La direzione creativa della nuova campagna di comunicazione, dal titolo Frames, è stata affidata a Max Galli, designer, artista e, come ama definirsi, “esploratore creativo”, in collaborazione con Mixer Group. «Max Galli ha creato un vero e proprio manifesto dalla forte matrice interculturale ed inclusiva – spiegano gli organizzatori di Mido nella nota di presentazione –basato su contaminazioni e colore che fungono da cornice inedita per il prodotto hero: gli occhiali e tutto l’universo eyewear, che di volta in volta diventano metafore di stile e personalità.
Sono quattro i soggetti in cui è articolata la campagna, cheverranno svelati ogni mese, da oggi al 15 dicembre, e che incarnano i principi alla base della filosofia di Mido: contemporaneity, culture, fashion e beauty.
A completare l’impianto il nuovo claim “The Eyewear State of the Art”, che riafferma il posizionamento da leader di Mido, luogo nel quale è possibile osservare il presente e il futuro dell’occhialeria, grazie alla presenza di tutta la filiera mondiale».
L’appuntamento con Mido 2023 è fissato dal 4 al 6 febbraio, a Fiera Milano Rho,con le aziende e i brand che rappresentano l’eyewear nel mondo: dai produttori di montature, lenti e macchinari ai designer, dalle grandi multinazionali alle piccole aziende innovatrici, per definire nuove strade, confermare partnership e siglare accordi commerciali.