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Focus Crm: la comunicazione multicanale sotto un’unica “regia”

di Redazione
2 Febbraio 2024
15:54
Per un centro ottico, sfruttare la varietà di possibilità offerte da una comunicazione multicanale significa potenziare la propria strategia di marketing e relazione con i propri clienti.

Il software Crm (Customer relationship management) di Bludata gioca un ruolo cruciale in questa dinamica: Il software permette ai centri ottici di gestire le relazioni con i clienti in modo dinamico e personalizzato.

Focus Crm è perfettamente integrato con il programma gestionale Focus 10 e si distingue per la sua capacità di personalizzare le interazioni con i clienti, consentendo di filtrare i destinatari delle comunicazioni e modellarle per risultare rilevanti e in linea con le esigenze specifiche di ciascun cliente. La personalizzazione delle comunicazioni non è soltanto un vantaggio in termini di impatto sul cliente, ma rappresenta anche un passo avanti verso la costruzione di una relazione duratura e di fiducia. Offrendo diversi canali di comunicazione (telefono, Sms, Sms con link App Il Mio Ottico), il software assicura che il messaggio giunga al cliente nel modo più appropriato e al momento più opportuno (impostazione delle fasce orarie).

Il recente aggiornamento che introduce il mezzo di comunicazione “Canali Esterni” amplia il raggio d’azione di Focus Crm, permettendo ai centri ottici di sfruttare canali esterni come WhatsApp o piattaforme email (Mailchimp, Mailup ecc.) e integrarli con gli altri canali già in uso, secondo criteri di priorità di invio. In questo modo, il software non solo si adegua alle moderne tendenze di comunicazione, ma offre anche una flessibilità senza precedenti nella gestione delle relazioni con i clienti. Inoltre, con Focus Crm l’ottico non solo può esportare liste di contatti filtrati in base a specifiche caratteristiche, ma può anche analizzare l’andamento delle comunicazioni inviate e la “retention”, per tutti i mezzi di comunicazione attivati. L’ottico può visualizzare il numero dei clienti che sono stati contattati e quanti sono tornati in negozio, sia per effettuare un acquisto sia per un controllo.

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