il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
martedì 5 Marzo 2024
- Aggiornato ieri, 17:19

Filiera Produzione Occhiali compie 10 anni

di Redazione
31 Maggio 2022
10:39
Festeggia giovedì 9 giugno, in presenza, a CastelBrando, Cison di Valmarino (TV).

«Come ogni anno, l’obiettivo della giornata è quello di aiutare le attività ad intercettare le tendenze in atto nel settore – si legge nel comunicato degli organizzatori di Eidos – a conoscere e condividere strumenti e metodologie che le consentano di migliorare e crescere in un contesto sempre più competitivo.

L’evento avrà una durata di 5 ore circa durante le quali avranno luogo 4 tavole rotonde su argomenti di stretta attualità per la Filiera, intervallate da premiazioni alle aziende di settore vincitrici di alcuni contest organizzati da Aio. Questi i temi delle tavole rotonde: strategie innovative per le aziende della filiera del futuro, la filiera dell’occhiale 100% made in Italy, innovazione e crescita aziendale grazie alla digitalizzazione dei processi: opportunità e incognite, sostenibilità ambientale e qualità nel processo produttivo.

Durante l’evento saranno consegnati, dal presidente di Aio Mario Casini, gli “Fpo Excellence Awards”, riconoscimenti che premiano le aziende della Filiera votate da ottici, produttori e operatori mediante un sondaggio online: migliore azienda produttiva di occhiali finiti, migliore fornitore della filiera, e migliore collezione independent eyewear.Saranno, inoltre, consegnati i “+ 30 Excellence Awards”, riconoscimenti riservati ad aziende che da oltre 30 anni lavorano ed innovano per l’eccellenza dell’industria manifatturiera italiana della Filiera. Spazio anche alla presentazione del libro di M. Casini: “Il design della montatura, ovvero la complessità oltre l’apparenza”.

La giornata, supportata da Mido, è organizzata da Eidos Communication e Cegeka, sponsorizzata da Rodenstock, Filab, Ottici Associati e realizzata in collaborazione con Aio e le riviste L’Ottico, Blink e Spex.

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Di Segni: “Più forti con la fusione di Optilens in Shamir”
È la prima di tante novità per il 2024 presentate a Mido da Shamir, come il laboratorio Inotime, e la gamma di lenti Driver Intelligence realizzata in partnership con il team F1 Alpine. Le racconta ai microfoni di OITV il country manager Italia, Yair Di Segni.

Filiera Produzione Occhiali compie 10 anni

Pubblicità