Una nuova occasione di informazione, dopo gli appuntamenti di Bologna, dello scorso novembre, e di Mestre e Firenze nelle settimane precedenti, su diversi temi che coinvolgono direttamente l’attività quotidiana del centro ottico. Federottica Events fa tappa a Napoli, presso il Ramada Naples City Centre, domenica 9 giugno, per un incontro aperto a tutti i centri ottici associati e non associati, previa iscrizione. I temi al centro della giornata di lavori saranno focalizzati su diversi argomenti di carattere normativo.
«Un appuntamento importante – sottolinea Federottica in una nota sul portale ufficiale dell’organizzazione – anche in virtù di alcune incertezze su diversi fronti, dai LEA all’iscrizione al registro ITCA per arrivare agli studi di settore solo per fare degli esempi, e una grande ulteriore occasione per approfondire queste tematiche con i consulenti e gli esperti in materia. Anche a Napoli, come in precedenza a Firenze, Mestre e Bologna, saranno affrontati e approfonditi i principali adempimenti per il centro ottico, in particolare a seguito dell’entrata in vigore del Regolamento europeo sui Dispositivi medici, attraverso la diretta voce del presidente Andrea Afragoli, esperto in materia.
Ma non solo: i consulenti Federottica Giuseppe Piazzolla e Paolo Noli approfondiranno i temi più caldi e attuali, rispettivamente in ambito fiscale e legale, che ogni titolare di centro ottico – prosegue la nota – deve poter conoscere. Presente all’evento l’azienda Bludata, partner ufficiale, e l’azienda Blunava che sarà a disposizione dei partecipanti per rispondere ad eventuali domande sui propri prodotti e servizi».
Ultimi giorni per aderire, l’evento è aperto a tutti previa iscrizione obbligatoria, fino ad esaurimento dei posti disponibili, con partecipazione gratuita degli associati Federottica e a pagamento per tutti gli altri partecipanti.