Si torna a Fiera Rho Milano per la cinquantesima volta! Dopo due anni di attesa, la fiera riparte nuovamente in presenza e si ritrova il mondo dell’ottica e dell’occhialeria: un’opportunità che permette a tutto gli operatori del settore partecipanti di ristabilire un contatto diretto. Anche quest’anno c’è una doppia opportunità di incontro con Federottica e Ottica Italiana, grazie alla presenza in fiera della nostra organizzazione con due stand.
Federottica è posizionata in prossimità dell’Otticlub (pad. 15 stand A24-Lenses). Qui è possibile incontrare il nostro staff e conoscere iniziative e per gli associati, a partire dal 47° Congresso Adoo in programma a Matera dal 21 al 23 maggio 2022.
Lo stand di Ottica Italiana e OITV è situato nel Press Village (pad.18 stand PR20-More). Un punto di riferimento per conoscere le attività editoriali e contattare il nostro staff per essere protagonisti della comunicazione nel settore con i nostri canali cartacei e digitali.
La prima sorpresa nelle vostre mani sarà Mido Daily, il quotidiano ufficiale della fiera Mido, che quest’anno ha una veste grafica speciale, da collezione: un vero e proprio Mido Daily “Limited Edition”. Tre numeri, per i tre giorni di fiera, ispirati ad altrettanti diversi periodi storici (’70, ’90, ‘00), che hanno caratterizzato i cinquant’anni in cui si è svolta Mido.
Un ulteriore regalo tutto da collezionare è la riproduzione della copertina di Ottica Italiana di aprile 1970, con l’articolo che presentava la prima storica edizione di Mido, distribuita per tutte e tre le giornate con Mido Daily all’ingresso in fiera.
La monografia 50 anni di Mido by Ottica Italiana
In omaggio al mezzo secolo della fiera più importante del settore, abbiamo realizzato la monografia “50 anni di Mido. La storia del salone internazionale raccontata con gli occhi di Ottica Italiana”. Il nostro viaggio nel mondo di Mido, lungo cinque decenni, celebra un orgoglio italiano e un patrimonio per tutto il nostro settore, di cui Ottica Italiana, come organo ufficiale della Federottica, ne ha seguito la genesi.
Nella monografia, disponibile in fiera presso lo stand di Ottica Italiana, trovate la cronaca delle diverse edizioni della fiera riportata sugli articoli di Ottica Italiana magazine e tante immagini che faranno riaffiorare ricordi di momenti unici, vissuti da chi ha partecipato e visitato la fiera.
Domenica convegno promosso da Mido, Federottica e Bocconi
Un importante appuntamento è in programma a Mido presso l’Otticlub, domenica 1° maggio alle ore 13: il convegno dal titolo “I nuovi scenari dell’omnicanalità e le sfide per ottici e produttori”, realizzato con il patrocinio di Mido e Federottica e in collaborazione con l’Università Bocconi.
Un tavolo di esperti di alto livello si confronteranno, moderati da Cristina Lazzati (direttore responsabile Mark Up e Gdoweek). Intervengono Marco Aurelio Sisti (associate professor of practice di marketing & sales presso Sda Bocconi school of management e professore a contratto presso l’Università Bocconi, Milano), Sandro Castaldo (professore ordinario del dipartimento di marketing dell’Università Bocconi, Milano), Paolo Pettazzoni (presidente Gruppo lenti Anfao, vice presidente Anfao), Andrea Afragoli (presidente Federottica), Fabrizio Vettore (presidente Assogruppi Ottica) e gli ottici optometristi Carlo Ghiotto (Ottica Ghiotto), Chiara Pastorelli (Ottica Pastorelli).