il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
mercoledì 22 Maggio 2024
- Aggiornato oggi, 16:01

Expo Ottica Sud Taormina rinviata al 2022. Il PalaLumbi è Hub vaccinale

di Redazione
1 Giugno 2021
12:57

L’appuntamento fieristico per le aziende e i professionisti del settore ottica e optometria del Sud Italia, programmato per ottobre, lascia il posto ad un nuovo e importante Hub vaccinale realizzato presso il PalaLumbi di Taormina, sede che era stata riconfermata per lo svolgimento della manifestazione.

«Si ringraziano i tanti espositori – si legge nella nota di Eos Taormina – che da subito avevano comunicato il proprio interesse di partecipazione e le riviste media partner le quali, come sempre, avevano sostenuto il lancio della manifestazione con il loro importante e insostituibile supporto».
Così come accaduto per numerosi enti fieristici nazionali, il Dipartimento di Protezione Civile ha individuato nel “PalaLumbi di Taormina” la possibilità di ospitare un Hub vaccinale per velocizzare il percorso e puntare, il più velocemente possibile, ad una efficace conclusione della pandemia.
La struttura accoglierà la popolazione della fascia Jonica messinese fornendo oltre 1000 vaccini al giorno. Al PalaLumbi saranno impiegate 60 unità tra medici, infermieri, farmacisti, amministrativi, volontari e altre figure, distribuiti in 16 box vaccinali. L’hub nasce anche come segnale di speranza per la ripartenza del turismo in Sicilia. Si tratta di un centro importante in quanto va incontro alle esigenze della popolazione del comprensorio costituito da oltre 30 comuni che raccolgono 70 mila abitanti.
«La segreteria organizzativa ha attesto per oltre un mese – prosegue la comunicazione – che venissero fornite precise informazioni in merito alla prevista durata della campagna vaccinazioni al PalaLumbi, ma solo adesso è stata confermata la notizia che l’impegno dei sanitari proseguirà fin oltre dicembre. Nel frattempo erano state prese in esame altre location, ma nessuna è sembrata essere all’altezza delle aspettative, sia in termini di ampiezza che di comodità nell’essere raggiunte agevolmente dai visitatori. Ancora una volta si è costretti, dunque, a rimandare l’evento in programma. L’impegno è di fornire l’Expo Ottica Sud di una costante crescita qualitativa; si attenderà, quindi, con pazienza il 2022 per ridare vita alla settima edizione dell’Expo Ottica Sud, che già in questo anno si delineava proiettava verso un maggiore successo in termini di numero di espositori e di visitatori».

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Bendetti: Congresso in ottica e optometria, successo che arriva da lontano
Ai microfoni di Ottica Italiana TV c'è Marco Benedetti, rappresentante del Coordinamento albo ottici optometristi, che esprime la sua soddisfazione per la riuscita del Primo Congresso Unitario e spiega anche come è nato il progetto.

Expo Ottica Sud Taormina rinviata al 2022. Il PalaLumbi è Hub vaccinale

Pubblicità