È iniziata la marcia di avvicinamento alla settima edizione della fiera Expo Ottica Sud, che è confermata per ottobre nella bellissima località ospitante di Taormina.
«Expo Ottica Sud è il risultato di un grande lavoro di squadra – spiega Massimo Pennisi, presidente di Eos – che parte da lontano, rafforzandosi un passo alla volta. Grazie alla fiducia e alla passione degli espositori e dei visitatori intervenuti, sin dalla prima edizione, ha catalizzato l’attenzione delle grandi aziende, confermando ad ogni appuntamento la validità del progetto.
L’obiettivo è di consentire, come sempre agli operatori del settore, di poter visionare quanto di più moderno propone ed offre il mercato raggiungendo, quindi, le proprie aziende di riferimento in un tempo breve e in un contesto agevole e favorevole».
Gli organizzatori hanno confermato che sarà allestito un ricco programma di convegni tecnici e presentazioni aziendali caratterizzerà tutti i tre giorni della manifestazione.
«Partecipare innanzitutto per incontrarsi nuovamente – prosegue Pennisi – per conoscere l’ampia offerta, per aggiornarsi, per sviluppare un utile momento di aggregazione, per sentirsi appieno parte del Sistema e perché no, godere della bellezza di Taormina anche insieme ai propri cari. Il mese di ottobre riserva un clima ancora mite e temperato che mette in evidenza splendidamente i colori e i profumi di un Territorio simbolo della nostra Terra di Sicilia».
Una novità, rispetto all’ultima edizione, riguarda il miglioramento dei collegamenti per raggiungere Taormina per chi arriva da fuori la Sicilia. In aereo si arriva all’aeroporto di Catania e poi da lì in treno, grazie alla realizzazione della nuova stazione ferroviaria dedicata, adiacente l’aeroporto, direzione Messina con fermata direttamente nella stazione di Giardini Naxos-Taormina. Da qui i bus navetta permetteranno di raggiungere in pochi minuti il PalaLumbi, sede della manifestazione.
Ottica Italiana, seguirà la manifestazione da Taormina e ne racconterà le novità esposte, come fatto fin dalla prima edizione, anche realizzando in partnership con Expo Ottica Sud il giornale della manifestazione.