il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
martedì 5 Marzo 2024
- Aggiornato ieri, 17:19

Expo Ottica Sud Taormina 2022, settima edizione!

di Massimiliano Lanzafame
22 Febbraio 2022
12:42
L’appuntamento con la fiera è dal 22 al 24 ottobre 2022 al Centro PalaLumbi di Taormina, che sarà ancora una volta la sede di incontro per le aziende e i professionisti del settore dell’ottica e optometria del Sud Italia.

È iniziata la marcia di avvicinamento alla settima edizione della fiera Expo Ottica Sud, che è confermata per ottobre nella bellissima località ospitante di Taormina.
«Expo Ottica Sud è il risultato di un grande lavoro di squadra – spiega Massimo Pennisi, presidente di Eos – che parte da lontano, rafforzandosi un passo alla volta. Grazie alla fiducia e alla passione degli espositori e dei visitatori intervenuti, sin dalla prima edizione, ha catalizzato l’attenzione delle grandi aziende, confermando ad ogni appuntamento la validità del progetto.
L’obiettivo è di consentire, come sempre agli operatori del settore, di poter visionare quanto di più moderno propone ed offre il mercato raggiungendo, quindi, le proprie aziende di riferimento in un tempo breve e in un contesto agevole e favorevole».
Gli organizzatori hanno confermato che sarà allestito un ricco programma di convegni tecnici e presentazioni aziendali caratterizzerà tutti i tre giorni della manifestazione.
«Partecipare innanzitutto per incontrarsi nuovamente – prosegue Pennisi – per conoscere l’ampia offerta, per aggiornarsi, per sviluppare un utile momento di aggregazione, per sentirsi appieno parte del Sistema e perché no, godere della bellezza di Taormina anche insieme ai propri cari. Il mese di ottobre riserva un clima ancora mite e temperato che mette in evidenza splendidamente i colori e i profumi di un Territorio simbolo della nostra Terra di Sicilia».
Una novità, rispetto all’ultima edizione, riguarda il miglioramento dei collegamenti per raggiungere Taormina per chi arriva da fuori la Sicilia. In aereo si arriva all’aeroporto di Catania e poi da lì in treno, grazie alla realizzazione della nuova stazione ferroviaria dedicata, adiacente l’aeroporto, direzione Messina con fermata direttamente nella stazione di Giardini Naxos-Taormina. Da qui i bus navetta permetteranno di raggiungere in pochi minuti il PalaLumbi, sede della manifestazione.
Ottica Italiana, seguirà la manifestazione da Taormina e ne racconterà le novità esposte, come fatto fin dalla prima edizione, anche realizzando in partnership con Expo Ottica Sud il giornale della manifestazione.

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Di Segni: “Più forti con la fusione di Optilens in Shamir”
È la prima di tante novità per il 2024 presentate a Mido da Shamir, come il laboratorio Inotime, e la gamma di lenti Driver Intelligence realizzata in partnership con il team F1 Alpine. Le racconta ai microfoni di OITV il country manager Italia, Yair Di Segni.

Expo Ottica Sud Taormina 2022, settima edizione!

Pubblicità