il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
domenica 19 Maggio 2024
- Aggiornato 17/5, 17:10

Eos Taormina 2023: cresce la partecipazione dei produttori eyewear

di Massimiliano Lanzafame
28 Luglio 2023
16:34
Si avvicina l’appuntamento dedicato ai professionisti dell'ottica e optometria di Sicilia, Calabria e Malta, che vuole confermarsi quale prima grande e completa manifestazione del Sud Italia. Nella la lista espositori compaiono importanti realtà produttive.

La splendida località di Taormina si prepara ad ospitare l’ottava edizione di Expo Ottica Sud, dal 21 al 23 ottobre 2023. Asso Fiere Sicilia ha, infatti, confermato la sede ospitante nel Centro PalaLumbi, un’area espositiva di oltre 4000 mq, che per tre giorni sarà l’ombelico del comparto per l’ottica e occhialeria, facendo incontrare in Sicilia, le aziende del settore con gli ottici e optometristi.
Gli organizzatori della fiera hanno reso pubblica la lista degli espositori, non ancora definitiva, in cui compaiono importanti realtà produttive del settore. «La partecipazione alla fiera è molto positiva – spiega a Ottica Italiana Massimo Pennisi, responsabile di Expo Ottica Sud –, perché abbiamo la conferma di quasi la totalità degli espositori della scorsa edizione, a partire dalle aziende maggiori, che hanno creduto nella fiera e che continuano ad esserci, riconfermando ciascuno i propri spazi. Inoltre, rileviamo un incremento di nuovi espositori, in particolare del segmento occhialeria, provenienti dall’area del Cadore e del Bellunese».

La fiera quest’anno, anticipano gli organizzatori, verrà allestista con layout e materiali moderni, pronta ad accogliere al meglio gli operatori del settore. «Sappiamo che Expo Ottica Sud è diventato un appuntamento molto atteso e – prosegue Pennisi – come segreteria organizzativa mettiamo sempre al centro il benessere dell’espositore e del visitatore, con una cura particolare per l’accoglienza, una nostra peculiarità che ci contraddistingue nel panorama. Chi entra in contatto con la manifestazione si sente coinvolto in un progetto comune, dove ciascuno si impegna e raccoglie le proprie soddisfazioni».

Un ricco programma di convegni scientifici e presentazioni aziendali caratterizzerà tutti i tre giorni della manifestazione. «Ci saranno ancora le due sale convegni – aggiunge il responsabile di Eos – dove i visitatori troveranno, ancora una volta, un punto di incontro e aggiornamento privilegiato».

L’obiettivo della fiera, quindi, resta quello di favorire il business e di permettere agli operatori del settore di Sicilia, Calabria, Malta e più in generale del sud Italia, di poter visionare quanto di più moderno propone ed offre il mercato raggiungendo, quindi, le proprie aziende di riferimento in un tempo breve e in un contesto agevole e favorevole.

Aziende partecipanti al 24 luglio 2023, lista in via di aggiornamento

Per consultare la lista aggiornata si può visitare il sito www.expootticasud.it o contattare Segreteria organizzativa Expo Ottica Sud – info espositori: 320.0437522

4 Planets, 450 Srl Ultralimited, Aru, Assoluto, Bausch & Lomb Iom, Bim Di Zefiro Domenico, Blackfin, Brizzi-Oftalmica Mediterranea, Catuma, Cco – Creation Concept Optique, Centro Style, Costantino Toffoli, Dai Optical Industries, Dao, Damiani Occhiali, Di Paola Agenzia Eyewear, Esavision Technology, E-Evoluzione di Del Favero Stefano, Federottica Nazionale, Fidia Farmaceutici – Optox, Filab, Frastema Ophthalmics, General Trading & Services, Go Eyewear Italy, Herz Submicron Lathing, Hoya Lens Italia, Ital Lenti, Linea Contract Group, L’Ottico, Marco Amico Rappresentanze, Marshal Intergroup, Mar. Vas. – Bust Out, Martini Occhiali, Mei, Noventa Optic, Occhio X Occhio, Occhisani, Optilens Italia, Optodinamica, Optovision Gmbh, Optovista, Ottica Italiana, Pk Arredi, Platform Optic, Rodenstock Italia, Rom, Sel Optical Divisione Oftalmica, Sistemi Componibili – Raimondi, Stepper Eyewear, Shamir Rx Italia, Soleko Soft Lens Kontact, Stefanardi, Tecnitalia, Thema Optical, Tutornet, Università di Palermo CdL Ottica e Optometria, Vedere, Vision Care Italia, Visionix Italia.

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Progetto Eticamente | Perché partecipare
L’ottico optometrista indipendente e le aziende produttrici sostengono la reciproca tutela attraverso un patto di alleanza basato su principi etici certificato dal marchio Eticamente.

Eos Taormina 2023: cresce la partecipazione dei produttori eyewear

Pubblicità