il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
venerdì 19 Aprile 2024
- Aggiornato oggi, 13:07

È online la nuova piattaforma Zeiss Academy

di Redazione
8 Maggio 2023
18:13
Il portale, studiato per offrire un percorso di formazione sempre più personalizzato, è stato completamente ridisegnato da Zeiss Vision Care per offrire una nuova user experience ai professionisti della visione.

L’azienda oftalmica, che da oltre 10 anni è impegnata nel costante ampliamento della propria offerta formativa, ha sviluppato un nuovo portale per la formazione degli specialisti della visione. «La nuova Zeiss Academy offre massima visibilità sull’intera offerta di corsi in aula, corsi online e video on demand – spiega in una nota Zeiss Vision Care – con l’obiettivo di offrire una molteplicità di strumenti e modalità formative, disponibile 7 giorni su 7, 24 ore su 24 e su ogni dispositivo, per soddisfare le esigenze lavorative di tutti gli ottici partner». Il nuovo portale è pensato per essere più completo, ma anche più “user-friendly” grazie alla sua semplicità di utilizzo.

«Nel nostro settore siamo stati tra i pionieri nell’ambito delle proposte di formazione, prima con gli incontri residenziali, poi con i webinar. La nostra Academy – spiega Carlo Abbate, customer development manager Zeiss Vision Care Italia– è sempre stata un punto di riferimento per gli ottici e oggi lo è ancora di più, in virtù del fatto che la nostra offerta continua a rinnovarsi, basti pensare alle videopillole o ai tutorial, contenuti video brevi, ma molto apprezzati per aiutare l’ottico a risolvere piccoli problemi quotidiani in maniera rapida ed efficace».

Con l’obiettivo di incontrare le necessità di formazione degli ottici, Zeiss ha reso la sua piattaforma ancora più intuitiva. «L’accesso alla nuova Zeiss Academy – prosegue la nota – diventa, infatti, ancora più semplice e veloce: l’utente, che già entra nella propria area personale attraverso le proprie credenziali (Zeiss Id), viene automaticamente riconosciuto dal sistema e, quando clicca sul link Zeiss Academy, visualizza immediatamente i corsi più utili per il ruolo che svolge e lo stato di avanzamento del proprio percorso formativo. Questo è stato reso possibile grazie alla creazione di veri e propri percorsi personalizzati, che nei prossimi mesi verranno ulteriormente potenziati. La nuova Zeiss Academy si propone, quindi, come strumento utile per gli ottici partner per accelerare lo sviluppo delle competenze tecniche, differenziarsi e restare sempre aggiornati».

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Aioc: il Congresso dà valore all’ottica e optometria
Giuliano Bruni, presidente Aioc, spiega a OITV l’importanza del Congresso Unitario del 19 e 20 maggio 2024, per far riconoscere l’importanza della figura dell’ottico optometrista e dare forza alla comunità dei professionisti della visione.

È online la nuova piattaforma Zeiss Academy

Pubblicità