il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
mercoledì 12 Giugno 2024
- Aggiornato 10/6, 18:41

Domenico Oldani, una lunga storia professionale

di Redazione
22 Maggio 2024
16:01
Si è spento venerdì 17 maggio l’ottico optometrista ed ex presidente di Federottica Modena, che ha dedicato oltre 50 anni all’attività professionale con passione.

Passione per il proprio lavoro e modi gentili, sono i tratti che hanno caratterizzato la vita e la professionalità di Domenico Oldani, ottico optometrista di Maranello, in provincia di Modena, che ci ha lasciato venerdì 17 maggio.

Una lunga storia professionale, la sua, iniziata dopo il diploma in ottica conseguito a Milano nel 1969 e il successivo trasferimento a Maranello dove apre il primo centro ottico, in piazza Libertà. La voglia di crescere professionalmente lo porta a riprendere, nel 1979, gli studi di optometria seguendo il corso presso l’Istituto superiore di scienze optometriche di Milano. Oldani è tra i primi optometristi dell’Emilia-Romagna e, nel 2004, riceve il “Salvino d’argento” per i suoi 35 anni di servizio come optometrista.

Lo ricorda con affetto Renzo Zannardi, past president di Acofis Milano e Federottica Lombardia. «Domenico Oldani è stato mio amico e compagno alla scuola di Ottica al Galileo Galilei, di Milano, e successivamente nella specializzazione in Optometria presso l’Isso. È stato anche presidente di Federottica Modena. Un grande optometrista e soprattutto una grandissima persona, amante della natura e della musica».

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

“Eticamente valorizza prodotto e centralità dell’ottico optometrista”
Gli ottici optometristi promotori del progetto di Federottica, Gianluca Pieragostini e Paolo Muscetti, durante il Congresso Unitario di Milano raccontano a OITV le adesioni delle aziende a Eticamente nell’ultimo anno e mezzo e come il progetto dia valore alla professionalità dell’ottico optometrista e alle imprese partecipanti.

Domenico Oldani, una lunga storia professionale

Pubblicità