il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
venerdì 19 Aprile 2024
- Aggiornato oggi, 13:07

Date per il 2022 conferma la Leopolda e presenta uno Special Event a Milano

di Redazione
8 Febbraio 2022
11:36
La prossima edizione del Date si terrà dal 10 al 12 settembre 2022, ancora una volta alla Stazione Leopolda di Firenze. Lo hanno confermato gli organizzatori annunciando anche un Date Special Event, che si terrà a Milano il weekend del 15 ottobre.

Confermato, quindi, il format Date – Shaping Avantgarde che ha permesso, anche nei due anni precedenti, di far incontrare gli operatori del settore nonostante le difficoltà derivanti dalla pandemia. «Dal 2013 presenta l’eyewear del futuro – si legge nella nota di Date – racchiudendo in un’unica location le collezioni più affascinanti delle aziende accomunate dalla capacità di creare, sperimentare, innovare, stupire».
«Date è cresciuto molto, anche in termini di brand e buyer – commenta Giovanni Vitaloni, presidente di Date – e ci ha dato grandi soddisfazioni, soprattutto in questi ultimi due difficili anni. Per l’appuntamento di settembre, non vediamo l’ora di accogliere i migliori buyer e professionisti contribuendo a far scorrere quella linfa vitale che in un settore come il nostro è fondamentale, insieme alla condivisione, allo scambio di idee e agli incontri in presenza. Naturalmente, saranno messe in atto tutte le disposizioni di sicurezza in vigore in quel momento».
Mentre gli organizzatori sono già al lavoro anche con Ice, Agenzia per aumentare l’incoming di buyer internazionali, novità introdotta nel 2020 proprio per fare fronte alla necessità degli espositori di estendere e diffondere i propri brand all’estero, Date è all’opera per un nuovo e particolare momento di incontro.
«Date Special Event, che si terrà a Milano il weekend del 15 ottobre – prosegue la nota – evolverà i concept che hanno reso Date un evento unico in Italia, il solo in grado di orientare il futuro dell’occhialeria in direzione di una crescita collettiva, garantendo l’esclusività dell’avanguardia del settore. Date Special Event accenderà i riflettori nella capitale del design per eccellenza, Milano, e sarà un vero e proprio manifesto per tornare a parlare delle dieci parole chiave che hanno caratterizzato e fatto crescere Date in questi anni: creatività, innovazione, originalità, ricerca, energia, contaminazione, sperimentazione, audacia, vitalità, estro.
All’insegna di questi leit motiv, lo Special Event di Milano si inserirà come possibilità per brand, buyer, giornalisti, stakeholder, designer ed esperti del settore di arricchire e costruire insieme le nuove premesse per il futuro dell’occhialeria. Sempre fondandosi sulla condivisione. Sarà un’occasione nuova per condividere esperienze, prospettive, modi di intendere l’occhialeria: il futuro inizia dal presente».

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Aioc: il Congresso dà valore all’ottica e optometria
Giuliano Bruni, presidente Aioc, spiega a OITV l’importanza del Congresso Unitario del 19 e 20 maggio 2024, per far riconoscere l’importanza della figura dell’ottico optometrista e dare forza alla comunità dei professionisti della visione.

Date per il 2022 conferma la Leopolda e presenta uno Special Event a Milano

Pubblicità