“All’insegna della sorpresa, del fascino e del sogno”, inizia così la presentazione dell’evento dedicato all’occhialeria del futuro, da parte degli organizzatori di DaTE. Per la sua undicesima edizione lo show sarà, ancora una volta, ospitato dalla Leopolda di Firenze, ma si svolgerà solo nell’arco di due giorni, sabato e domenica, per ottimizzare le partecipazioni nelle giornate normalmente più frequentate dagli operatori stranieri e dagli ottici indipendenti italiani.
«Un’edizione alla scoperta di nuovi mondi, che presenta il panorama dell’eyewear contemporaneo internazionale in costante trasformazione. DaTE propone nuovi linguaggi con rimandi naturalistici – spiegano tramite comunicato gli organizzatori –, dove lo sguardo ancor prima dell’occhiale diventa protagonista, e dove gli occhi sono strumento per guardare, osservare e riflettere, da punti di vista inediti e personali». Quest’anno DaTE, in collaborazione con LYF che conferma l’area dedicata, offrirà ai propri visitatori ed espositori un nuovo modo di incontrarsi, in cui bellezza e design si uniscono per creare universi, dimensioni e sogni da esplorare.
«DaTE è il primo appuntamento strategico per il settore nell’autunno 2023 – prosegue la nota della fiera – e occasione di business e scambio tra professionisti, creativi e designer. Grazie a una ricerca visiva costante, il salone è un punto di riferimento per tutti coloro che sono alla ricerca di nuove ispirazioni e contaminazioni».