il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
venerdì 19 Aprile 2024
- Aggiornato oggi, 13:07

Date 2022: countdown per l’eyewear show a Firenze

di Redazione
2 Settembre 2022
17:07
Manca poco all’apertura della 10a edizione di Date – Shaping Avantgarde, l’eyewear show dedicato all’occhialeria d’avanguardia, che si terrà da sabato 10 a lunedì 12 settembre alla Leopolda di Firenze. Date è stato anche protagonista di un evento speciale, lo scorso mercoledì 7 settembre, alla Biblioteca Pinacoteca Accademia Ambrosiana di Milano dal titolo: “L’arte di fare Moda”.

Conto alla rovescia per Date, l’eyewear show dedicato all’occhialeria d’avanguardia: alla Leopolda di Firenze, 100 aziende provenienti da tutto il mondo, per un totale di oltre 170 brand, esporranno le loro collezioni, il cui minimo denominatore comune è la creatività. Ma Date è molto di più, è un’occasione imperdibile di scambio e incontro tra professionisti del settore, un appuntamento in cui fare business e concludere affari, un punto di riferimento internazionale per coloro che sono alla ricerca di ispirazione, novità e avanguardia.

Celebrare i 10 anni con l’evento Medd by Date
«Quella del 2022 si annuncia un’edizione irripetibile – commenta in una nota il presidente di Date Giovanni Vitaloni – non solo perché Date compie 10 anni, un traguardo importante per una manifestazione che è cresciuta e si è accreditata nel panorama degli eventi di settore, ma anche perché quest’anno abbiamo voluto organizzare a Milano Medd by Date, ovvero Milano Eyewear Design Day, un evento speciale, non commerciale, con data unica lunedì 17 ottobre. Medd By Date, che per format e contenuti è completamente diverso dall’evento fiorentino, è aperto a tutti e dedicato non solo agli operatori del settore e alla stampa, ma anche agli appassionati, ai designer, agli studenti, per dare vita a un momento di scambio e riflessione sul design nella sua forma più pura, con focus sull’occhialeria, con ospiti ed esperti provenienti da diversi settori».
Il programma dell’evento di Milano sarà arricchito da premiazioni e una mostra sugli occhiali che hanno fatto la storia del settore. Durante Date Firenze saranno poi selezionati gli occhiali che potranno vincere il premio istituito dal Medd e che verrà consegnato il 17 ottobre all’adi Design Museum.

L’arte di fare Moda
Date è stato anche protagonista di un altro evento speciale, mercoledì 7 settembre, alla Biblioteca Pinacoteca Accademia Ambrosiana di Milano: “L’arte di fare Moda”. «Anche quest’anno abbiamo voluto essere presenti all’evento che celebra le principali manifestazioni della moda italiana, in cui la cultura è punto di incontro dei diversi settori coinvolti», conclude Vitaloni.

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Aioc: il Congresso dà valore all’ottica e optometria
Giuliano Bruni, presidente Aioc, spiega a OITV l’importanza del Congresso Unitario del 19 e 20 maggio 2024, per far riconoscere l’importanza della figura dell’ottico optometrista e dare forza alla comunità dei professionisti della visione.

Date 2022: countdown per l’eyewear show a Firenze

Pubblicità