il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
mercoledì 12 Giugno 2024
- Aggiornato 10/6, 18:41

“Cresci con Cooper”: Coopervision lancia la sua formazione sulla comunicazione

di Redazione
21 Marzo 2023
15:32
Il nuovo progetto formativo proposto e sviluppato dall’azienda è stato studiato per offrire agli ottici indipendenti gli strumenti più efficaci per fare crescere il proprio centro ottico.

Il progetto di formazione “Cresci con Cooper” accompagna i professionisti nel corso dell’anno (fino a ottobre 2023) e mira a sviluppare uno degli elementi chiave in grado di incrementare le vendite e fidelizzare i clienti: la comunicazione.

«Ci siamo resi conto che tra i motivi per cui lo sviluppo della comunicazione del centro ottico viene poco considerato è dovuto a una carenza di strumenti utili per metterla in atto. La formula da noi proposta – spiega in una nota Roberto Pantaleoni, head of marketing and professional affairs di CooperVision Italia – ha come obiettivo quello di spiegarne l’importanza e di attivare meccanismi concreti tali per cui i nostri clienti potranno imparare a gestirli e avere risultati soddisfacenti in termini di business».

Il progetto è rivolto ai titolari del centro ottico e ai dipendenti che si occupano della comunicazione “in-store” e online. Il progetto funziona seguendo alcuni punti chiave: «Si parte fissando ogni trimestre un target di crescita sul fatturato sviluppato con CooperVision – si legge nella nota – verranno poi forniti materiali marketing legati a specifiche iniziative (es. dual wear kit, promo summer, campagne dedicate, ecc.) per facilitare e supportare il raggiungimento del target». Infine, chi raggiungerà il target «avrà diritto a formazione dedicata in 3 moduli in presenza (teoria e pratica), premio economico (nota credito del 2% al raggiungimento del target prefissato + 1% per la partecipazione alla formazione)».

Il valore aggiunto è molteplice, uno di questi è rappresentato dal sapere comunicare in modo efficace, «che permette di differenziarsi e rendersi unici sul mercato, compreso quello digitale. Vogliamo attrezzare i nostri clienti di tutti quegli strumenti e tecniche che possono convertire l’interesse in vendita. Attraverso la selezione di docenti qualificati – conclude Pantaleoni – i nostri clienti potranno imparare a costruire il proprio brand, sapere come posizionarlo, attivare e perfezionare le tecniche di comunicazione. Siamo molto orgogliosi di essere i primi ad aver proposto questa iniziativa agli ottici e confidiamo su una risposta entusiasta che ci auguriamo si possa tradurre in altrettanti risultati di crescita».

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

“Eticamente valorizza prodotto e centralità dell’ottico optometrista”
Gli ottici optometristi promotori del progetto di Federottica, Gianluca Pieragostini e Paolo Muscetti, durante il Congresso Unitario di Milano raccontano a OITV le adesioni delle aziende a Eticamente nell’ultimo anno e mezzo e come il progetto dia valore alla professionalità dell’ottico optometrista e alle imprese partecipanti.

“Cresci con Cooper”: Coopervision lancia la sua formazione sulla comunicazione

Pubblicità