Un confronto tra professionisti e di sviluppo del dibattito scientifico, professionale e culturale del settore, con l’obiettivo di porre ottica e optometria al centro della discussione. È lo spirito con cui nasce il Congresso interassociativo Federottica/Adoo – Sopti, in programma il 17 e 18 maggio nella sede congressuale del TH Lazise – Hotel Parchi del Garda, a Lazise (Verona).
Un ricco programma caratterizza le due giornate di lavori, dal titolo “Optometria e Ottica al Centro. Adoo & Sopti: due associazioni, una visione”, attraverso sessioni tematiche scientifiche che vedono relazioni di alto profilo.
Domenica 17 maggio, la mattina è rivolta al tema “Testa e occhi”, mentre il pomeriggio spazio ai workshop tematici. Lunedì 18, la mattina è totalmente dedicata alla sessione “Pupille e adattamento al dispositivo ottico”, mentre il programma del pomeriggio vede i lavori concentrati su “Eye tracking” e sulla presentazione dei “Free papers”.
Di seguito è possibile scaricare gli abstract disponibili del Congresso Interassociativo.