Venerdì 23 settembre, con l’apertura del salone francese dell’ottica e occhialeria, i visitatori e gli espositori italiani a Silmo hanno un punto di riferimento innovativo a loro dedicato, lo stand Casa Italia presso il Press Village (Hall 6 Stand 028): uno spazio per incontrarsi e condividere le esperienze, dove poter scambiare opinioni con altri professionisti del settore.
Casa Italia è animata da uno schermo dove gireranno dei reportage sul savoir-faire italiano realizzati da Silmo e le interviste e i video girati direttamente nei padiglioni del salone parigino dai giornalisti di OITV e dagli “inviati speciali” di Casa Italia – Franca Bochicchio e Nico Caradonna – visibili live anche sui rispettivi profili social.
In particolare, la mattina di domenica 25 settembre, Casa Italia ospita una trasmissione live di RadioOttica, che coinvolge ottici e operatori delle aziende italiane, realizzata in collaborazione da OITV e L’Ottico del Web, e trasmessa in diretta sui canali Facebook.
«Silmo Paris è ogni anno un’esperienza coinvolgente sempre diversa – dice Franca Bochicchio, founder RadioOttica – tutta da scoprire, da respirare e da centellinare nei mesi successivi. Un viaggio curioso che ci piace affrontare confrontandoci e stimolando riflessioni su un settore in veloce evoluzione».
«L’appuntamento con Silmo è l’occasione giusta per ricaricare la mente di stimoli creativi – commenta Nico Caradonna, founder de L’Ottico del Web –, ovvero gli elementi indispensabili per il lavoro dell’ottico moderno. Non solo, grazie al contatto con persone e brand internazionali, è possibile scoprire come sta evolvendo la comunicazione di valori nel settore dell’ottica. Imperdibile!».
«Partecipare a Silmo Paris è sempre una esperienza stimolante per le tante novità che si scoprono nel salone – spiega Massimiliano Lanzafame, giornalista di Ottica Italiana – e il made in Italy gioca un ruolo fondamentale nell’innovazione, che cercheremo di ospitare e comunicare anche grazie al progetto “Casa Italia”».
Vi aspettiamo numerosi a Silmo Paris nell’accogliente e innovativo spazio Casa Italia.