il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
mercoledì 22 Maggio 2024
- Aggiornato ieri, 17:18

“Casa Italia” a Silmo Paris nel Press Village

di Redazione
21 Settembre 2022
15:03
Si rinnova e si amplia l’appuntamento con Casa Italia a Silmo Paris, dal 23-26 settembre 2022, grazie all’iniziativa promossa da Silmo Paris in partnership con OITV, RadioOttica e L’Ottico del Web.


Venerdì 23 settembre, con l’apertura del salone francese dell’ottica e occhialeria, i visitatori e gli espositori italiani a Silmo hanno un punto di riferimento innovativo a loro dedicato, lo stand Casa Italia presso il Press Village (Hall 6 Stand 028): uno spazio per incontrarsi e condividere le esperienze, dove poter scambiare opinioni con altri professionisti del settore.

Casa Italia è animata da uno schermo dove gireranno dei reportage sul savoir-faire italiano realizzati da Silmo e le interviste e i video girati direttamente nei padiglioni del salone parigino dai giornalisti di OITV e dagli “inviati speciali” di Casa Italia – Franca Bochicchio e Nico Caradonna – visibili live anche sui rispettivi profili social.

In particolare, la mattina di domenica 25 settembre, Casa Italia ospita una trasmissione live di RadioOttica, che coinvolge ottici e operatori delle aziende italiane, realizzata in collaborazione da OITV e L’Ottico del Web, e trasmessa in diretta sui canali Facebook.

«Silmo Paris è ogni anno un’esperienza coinvolgente sempre diversa – dice Franca Bochicchio, founder RadioOttica – tutta da scoprire, da respirare e da centellinare nei mesi successivi. Un viaggio curioso che ci piace affrontare confrontandoci e stimolando riflessioni su un settore in veloce evoluzione».

«L’appuntamento con Silmo è l’occasione giusta per ricaricare la mente di stimoli creativi – commenta Nico Caradonna, founder de L’Ottico del Web –, ovvero gli elementi indispensabili per il lavoro dell’ottico moderno. Non solo, grazie al contatto con persone e brand internazionali, è possibile scoprire come sta evolvendo la comunicazione di valori nel settore dell’ottica. Imperdibile!».

«Partecipare a Silmo Paris è sempre una esperienza stimolante per le tante novità che si scoprono nel salone – spiega Massimiliano Lanzafame, giornalista di Ottica Italiana – e il made in Italy gioca un ruolo fondamentale nell’innovazione, che cercheremo di ospitare e comunicare anche grazie al progetto “Casa Italia”».  

Vi aspettiamo numerosi a Silmo Paris nell’accogliente e innovativo spazio Casa Italia.

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Progetto Eticamente | Perché partecipare
L’ottico optometrista indipendente e le aziende produttrici sostengono la reciproca tutela attraverso un patto di alleanza basato su principi etici certificato dal marchio Eticamente.

“Casa Italia” a Silmo Paris nel Press Village

Pubblicità