il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
mercoledì 22 Maggio 2024
- Aggiornato oggi, 16:01

Aspettando il 46° Adoo: prima giornata ricca di approfondimenti

di Redazione
4 Novembre 2021
15:37
Sono diverse le tematiche affrontate nel programma del 46° Congresso Adoo, a Milano Marittima dal 13 al 15 novembre presso l’Hotel Palace. Si incomincia sabato 13 con interessanti contributi di esperti italiani e internazionali.

Il Congresso dell’Albo degli ottici optometristi apre i lavori di sabato 13 novembre con un programma di ampio respiro su diverse tematiche ottico-optometriche. Un ventaglio di contenuti che parte dalla relazione a tre voci di Daniela Antonucci, Francesca Ciarfera e Maria Assunta Gorgoni, che affrontano un aspetto interessante relativo alla tematica dei “Disturbi dell’età evolutiva: sindrome non verbale”.

Nel corso della giornata, inoltre, sono in programma due contributi internazionali (tutti con traduzione in italiano). Il primo è a cura di David Pablo Piñero Llorens sul tema “Use of virtual realty for the management of Amblyopia”, mentre il secondo è proposto da Huy Tran e si incentra sul tema “Pharmaceutical strategies for myopia control“.

La prima giornata del Congresso Adoo propone altri approfondimenti tecnico-scientifici, come quello proposto da Luigi e Marco Seclì, che illustreranno ai partecipanti “L’importanza di un protocollo nei disturbi visuo-posturali” e l’intervento di Paolo e Francesca Patuzzi, incentrato sullo stimolante argomento “Sono un ottico optometrista e ci credo… ciecamente”.

Conclude la prima giornata del Congresso uno sguardo sui cambiamenti legati all’operatività all’interno del centro ottico, con temi di stretta attualità e importanza, che prosegue nelle giornate successive. Si parte con l’importante spazio dedicato alle “Informazioni di carattere fiscale”, illustrate ai partecipanti da Giuseppe Piazzolla, ragioniere commercialista e consulente fiscale Federottica.

Per concludere in bellezza la giornata, l’organizzazione ha poi pensato a una stuzzicante “cena tradizionale romagnola”, nella quale sarà possibile assaporare i sapori e le prelibatezze di un territorio indubbiamente ricco di squisite proposte eno-gastronomiche.

IL PROGRAMMA

ISCRIVITI ORA

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Bendetti: Congresso in ottica e optometria, successo che arriva da lontano
Ai microfoni di Ottica Italiana TV c'è Marco Benedetti, rappresentante del Coordinamento albo ottici optometristi, che esprime la sua soddisfazione per la riuscita del Primo Congresso Unitario e spiega anche come è nato il progetto.

Aspettando il 46° Adoo: prima giornata ricca di approfondimenti

Pubblicità