Anna Rita Fioroni, avvocato, nata a Perugia, classe 1968, è stata riconfermata alla presidenza nazionale di Confcommercio professioni. «Ringrazio con emozione l’Assemblea e poi il Consiglio di Confcommercio Professioni – dichiara la presidente Anna Maria Fioroni – per avermi eletta per acclamazione. Sarà un gran lavoro quello che dovremo portare avanti per far avanzare la nostra rappresentanza, affinché i professionisti associativi riconquistino l’attenzione che meritano nel Paese come protagonisti nei cambiamenti e trasformazioni in atto dell’economia e della società. Ora cercheremo di integrare al massimo l’azione delle associazioni nazionali con le Confcommercio professioni territoriali che entrano a far parte dell’assemblea e del Consiglio. Grazie al precedente Consiglio per il lavoro svolto sino ad ora che è stato indispensabile per arrivare sino a questo punto. Auguro a tutto il nuovo consiglio un buon lavoro insieme».
E’ stato eletto anche il nuovo Consiglio di Confcommercio Professioni in cui è entrata anche Gabriella Pagani, in rappresentanza di Federottica. «Sono lieta di dare il mio contributo – commenta a Ottica Italiana Gabriella Pagani – a questa associazione molto importante per inseguire l’obiettivo di far regolamentare la professione di ottico e optometrista».
Il nuovo Consiglio di Confcommercio Professioni
I componenti del Consiglio sono: Antonella Adriani, Andrea Vittorio Bonardi, Elio Borgonovi, Franco Brambilla, Aldo Bruzzone, Michela Cannatella, Maurizio Cuzzolin, Angelo Di Muzio, Anna Rita Fioroni, Valeria Gerli, Irene Govoni, Nicoletta Lombardi, Rosario Lordi, Elisa Marcheselli, Mauro Marin, Daniela Nori, Lucia Nocerino, Maria Loreta Pagnani, Gabriella Pagani, Fabio Passon, Annamaria Pacialeo, Giuseppe Politano, Gianvito Schena, Massimo Scolari, Giuseppe Spedicato, Stefano Tazzi, Andrea Tolomelli, Marco Visconti.
Gabriella Pagani e Anna Rita Fioroni