il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
mercoledì 22 Maggio 2024
- Aggiornato oggi, 16:01

Aloeo: la presidenza passa a Daniela Bonafede  

di Redazione
8 Febbraio 2023
11:17
Mido 2023 ha ospitato, domenica 5 febbraio, l’assemblea dei soci Aloeo - Associazione laureati in ottica e optometria nel corso della quale sono state rinnovate le cariche sociali.

È Daniela Bonafede la nuova presidente di Aloeo. Laureata in ottica e optometria dell’Università del Salento e già parte del precedente Direttivo, Bonafede succede a Simone Santacatterina giunto a fine mandato. L’associazione dei laureati ha, quindi, una guida femminile al timone.  

L’assemblea ha provveduto ad eleggere anche gli altri componenti del Consiglio direttivo che sono: il vicepresidente Riccardo Cervio, il segretario Luca Benzoni, il tesoriere Stefano Ciocia e i consiglieri Luigi Amendola, Vito Falanga e Andrea Pirotta. Oltre a Bonafede, anche Cervio proviene dal precedente Direttivo, mentre gli altri cinque eletti sono di nuova nomina.

«Il nuovo Direttivo collegialmente esprime alla categoria rappresentata – si legge nella nota dell’associazione – che Aloeo è attivamente presente e ogni giorno si impegna per garantire loro un giusto e dignitoso riconoscimento in ambito professionale e sociale».

La neopresidente di Aloeo nel ringraziare l’assemblea, ha evidenziato «quanto la presente continuità tra il Direttivo uscente e il nuovo, potrà garantire in modo più appropriato il passaggio di tutte quelle esperienze acquisite negli anni trascorsi, nel procedere con determinazione verso gli obiettivi prefissi, e creare nuove opportunità in una dinamica evoluzione della categoria nel contesto sociale. Il passato che guida il futuro – ha concluso Bonafede – con rinnovato entusiasmo e determinazione».

Daniela Bonafede con Simone Santacatterina

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Bendetti: Congresso in ottica e optometria, successo che arriva da lontano
Ai microfoni di Ottica Italiana TV c'è Marco Benedetti, rappresentante del Coordinamento albo ottici optometristi, che esprime la sua soddisfazione per la riuscita del Primo Congresso Unitario e spiega anche come è nato il progetto.

Aloeo: la presidenza passa a Daniela Bonafede  

Pubblicità