Arriva a Mido il secondo manuale di marketing per l’ottica a firma di Alessandra Salimbene, dal titolo “L’Optometrista carismatico”, che avrà come focus “Marketing e comunicazione per la valorizzazione dei servizi del centro ottico-optometrico”. La presentazione è in programma domenica 4 febbraio, alle ore 12, presso lo stand Optovista, ed è inserita all’interno di un workshop, con lo stesso titolo, rivolto a tutti gli ottici, optometristi e imprenditori del settore che credono nella professionalità come valore differenziante del centro ottico.
«Questo libro completa quanto trattato nel mio precedente “Il centro ottico carismatico” e chiude il ciclo legato al mio metodo e al modello dell’optical retail marketing wheel – afferma in una nota Alessandra Salimbene –. Tutti nell’ottica si dicono professionisti, ma sono ancora pochissimi coloro che capitalizzano questa professionalità e ne sfruttano tutte le potenzialità, sia in termini di posizionamento sul mercato che in termini economici. Si tratta di un’area con un elevatissimo potenziale, soprattutto per l’ottico indipendente, che merita un approccio di marketing evoluto». Il libro è organizzato in 4 parti (professionalità, business model, marketing, azione), pensate per accompagnare il lettore in un percorso teorico pratico di definizione del concetto stesso di professionalità e servizi professionale.
Per partecipare all’evento è consigliabile registrarsi sul sito Vendereinottica.it.
A tutti i partecipanti registrati verrà offerto un omaggio, fino ad esaurimento scorte