il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
mercoledì 12 Giugno 2024
- Aggiornato 10/6, 18:41

Alessandra Salimbene presenta il nuovo manuale sul marketing

di Redazione
2 Febbraio 2024
15:51
“L’Optometrista carismatico. Marketing e comunicazione per la valorizzazione dei servizi del centro ottico-optometrico” è il titolo del libro. Domenica 4 febbraio allo stand Optovista la presentazione con l’autrice.

Arriva a Mido il secondo manuale di marketing per l’ottica a firma di Alessandra Salimbene, dal titolo “L’Optometrista carismatico”, che avrà come focus “Marketing e comunicazione per la valorizzazione dei servizi del centro ottico-optometrico”. La presentazione è in programma domenica 4 febbraio, alle ore 12, presso lo stand Optovista, ed è inserita all’interno di un workshop, con lo stesso titolo, rivolto a tutti gli ottici, optometristi e imprenditori del settore che credono nella professionalità come valore differenziante del centro ottico.

«Questo libro completa quanto trattato nel mio precedente “Il centro ottico carismatico” e chiude il ciclo legato al mio metodo e al modello dell’optical retail marketing wheel – afferma in una nota Alessandra Salimbene –. Tutti nell’ottica si dicono professionisti, ma sono ancora pochissimi coloro che capitalizzano questa professionalità e ne sfruttano tutte le potenzialità, sia in termini di posizionamento sul mercato che in termini economici. Si tratta di un’area con un elevatissimo potenziale, soprattutto per l’ottico indipendente, che merita un approccio di marketing evoluto». Il libro è organizzato in 4 parti (professionalità, business model, marketing, azione), pensate per accompagnare il lettore in un percorso teorico pratico di definizione del concetto stesso di professionalità e servizi professionale.

Per partecipare all’evento è consigliabile registrarsi sul sito Vendereinottica.it.
A tutti i partecipanti registrati verrà offerto un omaggio, fino ad esaurimento scorte

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

“Eticamente valorizza prodotto e centralità dell’ottico optometrista”
Gli ottici optometristi promotori del progetto di Federottica, Gianluca Pieragostini e Paolo Muscetti, durante il Congresso Unitario di Milano raccontano a OITV le adesioni delle aziende a Eticamente nell’ultimo anno e mezzo e come il progetto dia valore alla professionalità dell’ottico optometrista e alle imprese partecipanti.

Alessandra Salimbene presenta il nuovo manuale sul marketing

Pubblicità