il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
domenica 23 Giugno 2024
- Aggiornato 18/6, 13:19

Ago: il 15 ottobre a Vimercate giornata dedicata alla crescita professionale

di Redazione
9 Ottobre 2023
10:28
L’Alleanza gruppi ottica (Ago), nata dalla collaborazione tra Ottici associati e Cio, organizza una giornata di formazione, a Villa Gallarati Scotti di Oreno di Vimercate, in Brianza, dove si confronteranno ottici, consulenti, professionisti, aziende partner e classe medica. “Fil rouge” sarà la presbiopia, con una tavola rotonda e workshop.

Una collaborazione, quella tra Ottici associati e Cio (Confederazione italiana ottici), sempre più “centrata” sulla crescita degli ottici e che vedrà il suo apice con la giornata Ago in programma il 15 ottobre a Villa Gallarati Scotti di Oreno di Vimercate, nel cuore verde della Brianza. «Una giornata di “full immersion” in cui gli ottici partecipanti incontreranno le aziende partner che hanno voluto condividere questa esperienza, si confronteranno con colleghi, consulenti e professionisti – fanno sapere in una nota gli organizzatori – e prenderanno parte a una tavola rotonda all’insegna della rinnovata collaborazione con le aziende partner e la classe medica».

Il “file rouge” della giornata sarà la presbiobia. «Attraverso i workshop dedicati, CooperVision, Hoya, Marchon, Menicon Soleko, Rodenstock, Safilens e Zeiss presenteranno le loro più recenti soluzioni dal punto di vista ottico. Innovazioni integrate e ampliate dai più recenti progressi medici e clinici analizzati e presentati a cura del professore Gianmaria Venturino, dirigente medico del Reparto di Oculistica dell’Ospedale San Paolo di Savona». La direzione Ago, fanno sapere gli organizzatori, ha un obiettivo preciso: «Dalla giornata del 15 ottobre i partecipanti “si dovranno portare a casa” professionalità, condivisione, amicizia, collaborazione e fiducia nel futuro e tutti i protagonisti del mercato in generale potranno, ancora una volta, valutare la “bontà” di un progetto innovativo e vincente».

Ago, nata nel 2018, è un’alleanza strategica e operativa per migliorare i servizi e le opportunità di acquisto degli associati, ma soprattutto per far “pesare” sempre più la forza e l’unicità dei due gruppi. «Perché più i servizi sono complessi e articolati, per non cadere nella banalizzazione, maggiore è la necessità di organizzare, collaborare e fare massa critica per realizzarli».

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

31° Premio Ferrante di Optometria alla memoria di Sergio Villani
È un premio alla memoria quello consegnato per la trentunesima edizione del Premio Nazionale di Optometria “Francesco Ferrante”: il riconoscimento viene attribuito a Sergio Villani, nato a Cecina (Li) l’8 gennaio 1934 e scomparso a Pescia (Pt) 14 maggio 2021, che in cinquant’anni di carriera ha saputo tracciare linee fondamentali per lo sviluppo della professione dell’ottico optometrista.

Ago: il 15 ottobre a Vimercate giornata dedicata alla crescita professionale

Pubblicità