il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
venerdì 19 Aprile 2024
- Aggiornato oggi, 13:07

A UnoMattina Rai si è parlato di “occhiali, lenti e moda”

di Redazione
20 Marzo 2023
12:00
Occhiali e professionisti della visione protagonisti nella nota trasmissione “UnoMattina” condotta da Massimiliano Ossini. Nel corso della puntata, andata in onda mercoledì 15 marzo, si è affrontato il tema di come scegliere gli occhiali, dell’importanza delle lenti e dell’influenza della moda.

Oltre due milioni di telespettatori di Rai 1 hanno seguito i suggerimenti dell’ottico Alessandro Spiezia, dell’optometrista Assunta Di Vizio e dell’esperta di moda Lucia Del Pasqua. In uno studio dove erano presenti alcune attrezzature da centro ottico e diversi modelli di occhiali, gli ospiti hanno sottolineato l’importanza di sottoporsi a controlli visivi periodici ed esami specialistici fin da piccoli, e degli aspetti tecnici nella scelta della lente e montatura più adeguate al benessere visivo della persona. Inoltre, sono stati evidenziati i risultati positivi del settore occhialeria, soprattutto per l’export del made in Italy.
«Ho cercato di portato la mia esperienza – commenta a Ottica Italiana il professionista romano Alessandro Spiezia – parlando sia delle lenti fotocromatiche, che ormai stanno entrando sempre più nel normale uso delle persone, sia del trattamento antiriflesso, che permette di dare un senso di relax all’occhio stesso, perché indipendentemente dalle prescrizioni, è la chiave di volta che migliora la performance e consente di vederci bene».   

Assunta Di Vizio, optometrista, con Alessandro Ossini.

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Aioc: il Congresso dà valore all’ottica e optometria
Giuliano Bruni, presidente Aioc, spiega a OITV l’importanza del Congresso Unitario del 19 e 20 maggio 2024, per far riconoscere l’importanza della figura dell’ottico optometrista e dare forza alla comunità dei professionisti della visione.

A UnoMattina Rai si è parlato di “occhiali, lenti e moda”

Pubblicità