il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
domenica 19 Maggio 2024
- Aggiornato 17/5, 17:10

A Parigi è l’ora della “Generazione Silmo”

di Redazione
28 Luglio 2023
12:32
Manca poco all’inizio della grande kermesse internazionale, in programma dal 29 settembre al 2 ottobre negli spazi espositivi a Paris Nord Villepinte. La presidente del Salone, Amélie Morel, racconta questo nuovo approccio.

Silmo Paris è da sempre un crocevia di business internazionale, un’opportunità per avere una visione generale sullo stato del settore, sulla realtà dei mercati e sulle nuove tendenze dell’eyewear. L’edizione 2023 si presenta con un nuovo claim “Generazione Silmo”, che vuole coinvolgere tutti gli operatori del settore che ci si riconoscono.

«Diversi fattori hanno portato a questa scelta, sia razionali che emotivi – sottolinea in una nota Amélie Morel, presidente di Silmo –. È la prima e più antica fiera che coinvolge la vita e la storia della filiera dell’ottica e dell’occhialeria mondiale. Generazioni di uomini e donne hanno partecipato al suo sviluppo e hanno visto crescere sia il settore che la fiera. Molte aziende espongono a Silmo ogni anno e lo fanno fin dalle origini del Salone, a Oyonnax nel 1967! L’azienda Morel ne è un esempio, poiché non ha mai saltato una sola edizione.

“Generazione Silmo” comunica un senso di continuità, la sensazione del passaggio, da una generazione all’altra, nelle aziende storiche, grandi e piccole. Questa dimensione è così importante per il dinamismo di un’industria, con professionisti di diversa estrazione, giovani e meno giovani, che condividono e progrediscono insieme. Nel corso degli anni, Silmo è diventato, naturalmente, un luogo di incontro in cui il desiderio di riunirsi è più che condiviso». Un rinnovamento che coinvolge anche la struttura del Salone, con una nuova configurazione che coinvolge i padiglioni 6 e 7, reinventando il percorso dei visitatori per stimolare la curiosità e la scoperta di quasi 1.000 espositori. Importante anche la partecipazione italiana, ad oggi sono un centinaio di aziende che hanno confermato la loro presenza a Silmo, con il ritorno di alcuni marchi, assenti da qualche anno e che tornano nuovamente a esporre a Parigi.

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Progetto Eticamente | Perché partecipare
L’ottico optometrista indipendente e le aziende produttrici sostengono la reciproca tutela attraverso un patto di alleanza basato su principi etici certificato dal marchio Eticamente.

A Parigi è l’ora della “Generazione Silmo”

Pubblicità