il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
mercoledì 19 Giugno 2024
- Aggiornato ieri, 13:16

Tribunale di Firenze: assolto l’ottico optometrista Carlo Colombini

di Redazione
15 Novembre 2023
11:09
È stato assolto dall’accusa di esercizio abusivo della professione medica perché il fatto non sussiste. Fondamentale il lavoro svolto dalla Difesa a cui ha contribuito fattivamente Federottica.

È questo il risultato della sentenza emessa dal Giudice Alice Morandini, presso la sezione terza del Tribunale Penale di Firenze, nella pubblica udienza del 13 novembre 2023, che ha assolto l’ottico optometrista Carlo Colombini dall’accusa di esercizio abusivo della professione medica (ex art. 348 c.p.), perché il fatto non sussiste.

«A tale risultato si è giunti anche – spiega in una nota Federottica –, attraverso la partecipazione in una attenta istruttoria dibattimentale, del presidente di Federottica Andrea Afragoli, nella veste di consulente della difesa.
La difesa di Carlo Colombini è stata patrocinata dall’avvocato Maurizio Albanese, il quale si è avvalso, come sempre, dell’avvocato Paolo Noli, responsabile dell’Ufficio Legale di Federottica».

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Medaglia d’Onore a Giulio Velati dal Consiglio Generale degli Ottici Optometristi di Spagna
Giulio Velati, recentemente scomparso, è stato uno dei pionieri dell’optometria italiana e past presidente Federottica. La delegazione spagnola del Consiglio Generale degli Ottici Optometristi, guidata dal presidente Juan Carlos Martinez Moral ed Edoardo Moran, gli ha assegnato all'unanimità la Medaglia d’onore, il massimo riconoscimento iberico professionale “per la sua difesa e dedizione all’Optometria”.

Tribunale di Firenze: assolto l’ottico optometrista Carlo Colombini

Pubblicità