il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
venerdì 8 Dicembre 2023
- Aggiornato ieri, 17:00

Nuova proprietà per Cébé: arriva D.Mo/Racer

di Redazione
11 Ottobre 2022
16:24
Il Gruppo Bollé Brands ufficializza la vendita del marchio con la firma dell’accordo del 7 ottobre 2022 con le due aziende, unite per l’acquisizione.

Passa di mano lo storico marchio Cébé, da 130 anni impegnato nella realizzazione di prodotti per lo sort all’aria aperta come occhiali sportivi, maschere e caschi. Il Gruppo Bollé Brands, proprietario dal 2009 a oggi, ha accresciuto la reputazione del brand grazie a un’offerta di prodotti specifici, a solide partnership e ad atleti di successo come François D’Haene (nella foto), quattro volte vincitore dell’Utmb (Ultra trail du Mont Blanc) negli ultimi anni. Dal 7 ottobre, Cébé cambia casa grazie alla firma dell’accordo di cessione raggiunto dal Gruppo con D.Mo/Racer.

D.Mo è un’azienda specializzata nella gestione di progetti e nell’industrializzazione di prodotti nel mondo outdoor. Il suo team dirigenziale è composto da ex dipendenti di Cébé, Sébastien Delsaux e Maxime Bos. Racer è un’entità francese creata nel 1927 e specializzata nella produzione di guanti e dispositivi di protezione. Le due realtà si sono unite le forze per l’acquisizione, supportata dai partner finanziari storici di Racer: Upperside Capital Partners e 123 IM.

«Siamo soddisfatti – commenta Peter Smith, Ceo del Gruppo Bollé Brands e presidente di Bollé Safety – dell’accordo raggiunto e molto orgogliosi di aver contribuito alla trasformazione di Cébé negli ultimi anni assicurandoci che esca dal periodo Covid con solide innovazioni in tasca e opportunità di crescita. Siamo anche orgogliosi di trasmettere questa attività a Sébastien e al suo team e sappiamo che saranno le persone ideali per guidare Cébé verso nuove vette. Auguriamo loro tanto successo per gli anni a venire.

La decisione strategica di vendere Cébé ci consentirà di concentrare tutti i nostri sforzi sugli altri marchi del gruppo. Infatti, forti dai nostri investimenti in innovazione prodotto e digitalizzazione, i nostri marchi globali Bollé, Serengeti e Spy+ sono tutti in crescita a doppia cifra e il gruppo ha ambizioni molto forti per ogni marchio, fra cui alcuni lanci strategici previsti nelle prossime settimane».

«Da quando ho iniziato a lavorare su Cébé nel 2010 – Sébastien Delsaux, Ceo di Cébé – sono sempre stato molto legato al marchio. La sua lunga eredità e la sua storia di eccellenza lo rendono uno dei pionieri del nostro settore, e sono molto orgoglioso di guidare Cébé nella prossima fase del suo viaggio. Siamo fiduciosi di aver messo insieme il team e la strategia giusti per aiutare il marchio a fare il passo successivo. È un grande piacere poter scrivere i prossimi capitoli di Cébé con D.Mo e Racer, con il desiderio di radicarlo più che mai nel suo settore, valorizzandone il patrimonio e restituendogli così una certa indipendenza».

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Seminara: incontro con l’ideatore di Vogue Lunettes
Ospite di OITV a Eos Taormina, il designer Paolo Seminara, personaggio di rilievo nel mondo dell’ottica, fondatore di Vogue Lunettes, un marchio di successo nato nel 1973 e venduto a Luxottica nel 1987. Seminara ci racconta un po' della sua storia professionale nel mondo dell'ottica e della moda.

Nuova proprietà per Cébé: arriva D.Mo/Racer

Pubblicità