il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
martedì 5 Marzo 2024
- Aggiornato ieri, 17:19
Mei Easy fit

Le “macchine” di Mei guardano al futuro

L’azienda bergamasca si è presentata a Mido 2024 con due stand: il primo dedicato alle soluzioni industriali per laboratori di medie e grandi dimensioni e l’altro interamente dedicato a EasyFit Trend, l’innovativa macchina sostenibile per il taglio lenti, realizzata su misura per centri ottici e piccoli laboratori.

campagna maui jim

Maui Jim svela la nuova campagna tra colori e skateboard

L’attore e skateboarder Evan Mock è il protagonista e global brand ambassador della nuova campagna pubblicitaria “Color You Can Feel”, la cui uscita coincide con il lancio della collezione ‘Ekahi, la prima ideata e prodotta da Kering Eyewear.

Yair_Di_Segni_Shamir

Shamir integra Optilens e diventa un’unica realtà

A gennaio si è completato il processo di fusione del marchio Optilens all’interno del Gruppo Shamir. Due listini distinti e complementari all’interno di un’unica famiglia per portare al centro ottico un’offerta completa con numerosi vantaggi di prodotto e servizio. Lo illustra a Ottica Italiana il country manager Italia Yair Di Segni.

Jean Yves safety sport

Jean Yves: ergonomia, visione e design

A Mido l’azienda presenta una gamma completa di occhiali per diverse esigenze, con un’attenzione alla sicurezza e alla protezione per le attività sportive.

eye-shuttle

Dai Optical: un 2024 all’insegna della tecnologia

L’innovazione hi-tech è la cifra che caratterizza l’azienda di lenti oftalmiche, che già a Mido porta diverse proposte, dalle fotocromatiche alle lenti sportive sino all’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale.

Formazione e incontro di qualità al secondo Convegno Piemontese

Circa 100 partecipanti per il meeting di lunedì 26 febbraio al Green Pea The Place di Torino Lingotto. Grande interesse per i temi affrontati, con la conduzione di Giancarlo Montani, e apprezzamenti per l’organizzazione di Federottica Piemonte.

Corso-roma3-web2

“Una montatura per ogni occhio e ogni volto”, un corso a Roma

Un seminario a due voci, Jessica Ciaramelletti e Anastasia Rotonda, organizzato da Università Roma Tre, in collaborazione con Federottica/Adoo, lunedì 25 marzo per illustrare studenti e agli ottici e optometristi conoscenze, tecniche e metodologie necessarie per una scelta della montatura in modo innovativo, professionale e distintivo.

Giulio Velati

L’Università Bicocca dedica un Premio di Laurea a Giulio Velati

Il premio è stato istituito in memoria del professionista e past president Federottica, pioniere dell’optometria in Italia e promotore del primo corso di laurea in ottica e optometria, nel 2001, all’Università degli Studi di Milano – Bicocca.

Congresso Bari ottici oculisti 2024

A Bari si rafforza l’intesa tra oculisti e ottici optometristi

È uno dei risultati emersi dal Convegno multidisciplinare svoltosi domenica 25 febbraio all’Hotel Parco dei Principi della città, organizzato dalla Federottica Bari Bat, in collaborazione con la Divisione di Oculistica del Policlinico di Foggia, che hanno sottoscritto un documento d’intesa che prevede maggiore sinergia tra le due categorie nell’interesse della salute visiva della “persona”.

Popular news

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Mondo aziende

Pubblicità