il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
domenica 19 Maggio 2024
- Aggiornato 17/5, 17:10

La campagna di Ottobre Mese Vista “Occhio a Pinocchio!”, in Ottica Italiana magazine 755

di Redazione
12 Ottobre 2022
15:18
Grazie alla collaborazione di Federottica, in anteprima a settembre i lettori di Ottica Italiana hanno ricevuto i materiali per partecipare alla campagna di promozione dell’educazione visiva lanciata per Ottobre mese della Vista.

Una campagna di Commissione Difesa Vista Onlus in collaborazione con il Gruppo Rainbow, leader nel settore dell’intrattenimento, che vede protagonista il burattino più famoso del mondo, tornato alla ribalta grazie alla nuova serie, creata da Iginio Straffi in onda su Rai Yoyo, “Pinocchio and Friends”. Un programma denso di attività che porterà l’allegria e i colori di Pinocchio nella quotidianità dei più piccoli per promuovere buone prassi di educazione della vista.
Grazie alla collaborazione di Federottica, socio di Cdv Onlus, sarà possibile dare una maggiore diffusione ai messaggi dedicati alla promozione del benessere visivo sul territorio, all’interno dei centri ottici italiani. «I nostri centri ottici saranno protagonisti – spiega Andrea Afragoli, presidente di Federottica – grazie alla veicolazione attraverso Ottica Italiana di materiale con protagonisti i personaggi di “Pinocchio and Friends”, da esporre nei nostri locali, e ciò avviene in concomitanza con il mese di ottobre, “Mese della Vista”, da decenni simbolo per la categoria e per i nostri utenti dell’attenzione da dare al più prezioso fra i sensi».
Nel numero 755 del magazine Ottica Italiana, distribuito nei centri ottici italiani a settembre, sono stati veicolati allegati alla rivista dei materiali da esporre per aderire alla campagna: il “cartello vetrina”, contenente il messaggio rivolto ai piccoli e i loro genitori “Anche gli occhi dei bambini crescono! Controllare la vista è importante!”, e un ottotipo da utilizzare per rendere più piacevole ai bambini il controllo della vista.
In virtù di questa importante iniziativa in collaborazione con Cdv Onlus e Gruppo Rainbow, quest’anno Federottica ha declinato la tradizionale campagna nazionale per Ottobre Mese della Vista nella più ampia e allargata campagna “Occhio a Pinocchio”.
«Federottica e Commissione Difesa Vista nel corso degli anni – aggiunge Afragoli – hanno reso possibili straordinarie operazioni di screening sulla popolazione, alle quali hanno partecipato, insieme a tanti colleghi, anche medici oculisti e, talvolta ma con reciproca soddisfazione, ortottisti. Sono davvero tante le immagini ed i ricordi personali di queste iniziative che ci fanno comprendere quanto siano utili tali iniziative, quanto il pubblico le apprezzi e quanto – anche se non è certamente la sua finalità principale – il lavorare insieme conoscendoci meglio faccia smussare le storiche contrapposizioni ideologiche, dimostrando che ci sarebbe davvero tanto bisogno di collaborare, ciascuno per le proprie competenze».

Per maggiori informazioni sulla campagna vedi sito Cdv Onlus www.c-d-v.it 

Leggi la nota di presentazione della campagna “Occhio a Pinocchio”

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Progetto Eticamente | Perché partecipare
L’ottico optometrista indipendente e le aziende produttrici sostengono la reciproca tutela attraverso un patto di alleanza basato su principi etici certificato dal marchio Eticamente.

La campagna di Ottobre Mese Vista “Occhio a Pinocchio!”, in Ottica Italiana magazine 755

Pubblicità