È pronta ad aprire i battenti Expo Ottica Sud 2023, sull’onda di un interesse crescente da parte dei professionisti della visione del bacino del Mediterraneo, in particolare da Sicilia, Calabria e Malta.
Le porte del PalaLumbi di Taormina sono aperte per ospitare – sabato (ore 12/18), domenica (ore 10/18) e lunedì 23 (ore 10/16) -, nei 5mila mq di area espositiva le novità di tutti i segmenti del mercato ottico e dell’eyewear.
Tre giorni per permettere agli ottici optometristi di vedere da vicino le proposte più moderne, in un tempo breve e in un contesto agevole e favorevole, in un luogo magico come Taormina, vera perla incastonata in Sicilia. Sono attesi circa 1500 operatori per l’ottava edizione di Eos, che è diventata punto di incontro fondamentale tra l’industria del settore e i professionisti della visione del sud Italia.
«Il successo di adesioni ci inorgoglisce – dichiara a Ottica Italiana Massimo Pennisi, presidente e responsabile Eos –, l’edizione 2023 si conferma ancora più ricca di espositori, e visitatori. Siamo felici di accogliere gli operatori che verranno in fiera, attenti a non deludere le aspettative di un comparto, quello dell’ottica regionale e nazionale, che continua a darci fiducia. Molte aziende hanno riconfermato la propria partecipazione, sulla scia del successo registrato negli scorsi anni, mentre hanno richiesto d’essere presenti a Expo Ottica Sud 2023, per la prima volta, numerose altre realtà imprenditoriali importanti del settore».
Un ricco programma di Convegni tecnici e presentazioni aziendali caratterizzerà tutti i tre giorni della manifestazione nelle due sale appositamente allestite in fiera.
L’ingresso alla fiera è gratuito e riservato esclusivamente agli operatori del settore, il Centro PalaLumbi ha il parcheggio annesso, e dalla fiera è possibile raggiungere il Borgo di Taormina con i servizi navetta gratuiti, in soli circa 5 minuti. Di seguito i brand esposti a Eos.