Sono aperte le iscrizioni, gratuite per gli associati Federottica, per il nuovo appuntamento targato Federottica e dedicato alla formazione in ambito giuridico, legale e fiscale. «Una mattinata di full immersion con l’obiettivo di affrontare i principali adempimenti normativi previsti per i centri ottici – spiega in una nota Federottica – partendo dal Regolamento europeo che regola i dispositivi medici e la loro distribuzione, fino alle norme in vigore in ambito fiscale e legale».
Un programma che vedrà presenti i maggiori esperti della materia nel nostro settore, a partire dal presidente di Federottica Andrea Afragoli, e dai consulenti Federottica Giuseppe Piazzolla e Paolo Noli, che risponderanno anche a eventuali quesiti sulle materie di loro competenza, rispettivamente fiscale e legale.
«Saranno sicuramente protagonisti gli argomenti più gettonati in questo particolare periodo – prosegue la nota della Federazione – dalla dichiarazione di conformità all’aggiornamento dei registratori telematici, passando attraverso i vari obblighi normativi che i titolari di un centro ottico devono conoscere e rispettare. Si parlerà anche di invio dei dati ai vari sistemi telematici, della strumentazione prevista in un centro ottico e di pubblicità in ambito sanitario».
Durante la mattinata sono previsti gli interventi anche di diversi esperti e consulenti della Federottica, in ambito assicurativo e di gestione del centro ottico. È già stata confermata, inoltre, la presenza dei rappresentanti dell’azienda Blunava e dello Studio Badaracco (Italiana Assicurazioni).
Per maggiori informazioni e per partecipare all’evento, organizzato la mattina del 27 novembre a Bologna, presso l’Hotel NH De La Gare, in zona Stazione ferroviaria, è necessario compilare il relativo modulo di iscrizione disponibile sul portale di Federottica.