il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
venerdì 8 Dicembre 2023
- Aggiornato ieri, 17:00

Certottica forma l’addetto commerciale estero

di Redazione
22 Ottobre 2021
15:36
Dalle tecniche di vendita al customer care, dall’inglese commerciale al problem solving: queste sono solo alcune delle tematiche del percorso formativo per “addetto commerciale estero e relazioni internazionali per il settore occhialeria” promosso dall’Area Formazione di Certottica.

Il profilo dell’addetto commerciale estero è molto richiesto poiché  è una figura fondamentale all’interno delle imprese dell’occhialeria che agiscono nel mercato globale, con una forte vocazione all’export e alle relazioni internazionali.
«Il corso è una Work Experience – spiega la nota di presentazione Certottica – formula che abbina la formazione alla pratica sul campo: nel caso specifico si svilupperà in 200 ore in aula, 8 ore di orientamento al ruolo 16 ore di visita di studio e ben 320 ore di tirocinio in aziende del settore occhialeria. È destinato a 9 persone disoccupate/inoccupate in possesso di diploma, ed è gratuito, in quanto  rientra nel Protocollo d’Intesa per la formazione del settore, siglato tra Anfao e la Regione del Veneto, grazie al contributo del Fondo Sociale Europeo».

Le selezioni sono fissate al 3 novembre 2021 alle ore 9, nella sede del Politecnico internazionale dell’Occhiale di Certottica, in Via Malcom 1 a Longarone. Per maggiori informazioni si può visitare il sito www.certottica.it o contattare direttamente lo staff dell’Area Formazione Certottica (0437/573157 – formazione@certottica.it).

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Seminara: incontro con l’ideatore di Vogue Lunettes
Ospite di OITV a Eos Taormina, il designer Paolo Seminara, personaggio di rilievo nel mondo dell’ottica, fondatore di Vogue Lunettes, un marchio di successo nato nel 1973 e venduto a Luxottica nel 1987. Seminara ci racconta un po' della sua storia professionale nel mondo dell'ottica e della moda.

Certottica forma l’addetto commerciale estero

Pubblicità