il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
martedì 5 Marzo 2024
- Aggiornato ieri, 17:19

Bimbovisione: corso di aggiornamento online lunedì 4 dicembre

di Redazione
25 Novembre 2023
12:19
Dopo i corsi di abilitazione di luglio e settembre, il progetto Bimbovisione di Adoo propone una nuova opportunità di aggiornamento: un corso di due ore, lunedì 4 dicembre (dalle 10 alle 12) sempre online, che permette di mantenere lo status di “abilitato”.

Nuovo appuntamento online per il “Progetto Bimbovisione: vedere bene per apprendere meglio”, il progetto dell’Adoo finalizzato a realizzare un programma d’informazione continuo e completo, che risponda alle esigenze e alle richieste sempre più frequenti che arrivano dalle scuole, con l’obiettivo di contribuire a combattere le cattive abitudini che i bambini contraggono sui banchi e che sovente sono causa di un eccessivo affaticamento visivo.

«Per tutti gli associati Adoo-Federottica con abilitazione conseguita dopo il 2013, ma che non hanno partecipato (o superato) il corso di aggiornamento obbligatorio del 31 luglio scorso online – fa sapere la Segreteria organizzativa Adoo – è stato organizzato un nuovo corso di aggiornamento Bimbovisione di due ore, lunedì 4 dicembre (dalle 10 alle 12) sempre online, che permette di mantenere lo status di “abilitato” al progetto ed essere inseriti nell’elenco dei soggetti abilitati che sarà pubblicato, a breve, sul sito Federottica.org».

Tra l’altro, la Segreteria Adoo sta inviando a tutti gli abilitati che hanno superato i corsi nel 2023 (il 31 luglio online e del 4 settembre in presenza) un kit completo comprendente un piano inclinato, i quaderni e il pencil grip del progetto.

Tutte le informazioni per il progetto e partecipare sono disponibili sul portale federottica.org.

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Di Segni: “Più forti con la fusione di Optilens in Shamir”
È la prima di tante novità per il 2024 presentate a Mido da Shamir, come il laboratorio Inotime, e la gamma di lenti Driver Intelligence realizzata in partnership con il team F1 Alpine. Le racconta ai microfoni di OITV il country manager Italia, Yair Di Segni.

Bimbovisione: corso di aggiornamento online lunedì 4 dicembre

Pubblicità