il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
domenica 23 Giugno 2024
- Aggiornato 18/6, 13:19

A Lucca una giornata formativa su “Occhio secco o sostituti lacrimali”

di M. Lan.
17 Novembre 2023
12:32
L’incontro organizzato da Federottica Lucca Massa Carrara e dalla Confcommercio territoriale è in programma lunedì 20 novembre a Palazzo Sani di Lucca.

L’iniziativa formativa è rivolta agli ottici optometristi, la partecipazione gratuita, e si svolge in collaborazione con Optox, che interverrà col direttore commerciale Vito Squiccimarri. La partenza dei lavori è prevista per le ore 9 e vedrà nelle vesti di relatrice Barbara Venturi, professionista della visione fiorentina e docente di numerosi corsi su sostituti e film lacrimali. Al termine della giornata – previsto per le 13.30 – sarà rilasciato un attestato di frequenza.

«Si tratta del secondo evento formativo dell’anno – spiega Andrea Giammattei, segretario di Federottica Lucca Massa Carrara –, dando seguito alla volontà espressa dalla presidente Marzia Toni e dal Consiglio direttivo di riservare ampio spazio al settore formativo per una categoria che ha necessità di rimanere sempre aggiornata e competitiva, pronta a rispondere a tutte le esigenze della propria clientela». Le iscrizioni alla giornata formativa sono ancora aperte, sono già previste partecipazioni di ottici optometristi non solo di Lucca, ma provenienti un po’ da tutta la Toscana. 

«Non è semplice organizzare dei corsi, ma dopo il primo su “lenti a contatto e la progressione miopica” – dichiara a Ottica Italiana, Marzia Toni, presidente di Federottica Lucca Massa Carrara – abbiamo dato seguito alle richieste degli associati e ci siamo concentrati sul tema “occhio secco e sostituti lacrimali”. L’importanza di questi incontri va oltre il puro aspetto formativo, perché sono una opportunità per incontrarsi e fare gruppo, scambiandosi opinioni sulle varie problematiche e attività professionali».

Marzia Toni è stata da poco riconfermata alla presidenza dell’associazione territoriale e coglie l’occasione «per ringraziare i colleghi della fiducia che mi danno. Si è creato un bel clima nel nostro consiglio ed è bello e un vantaggio essere parte di un gruppo associativo come il nostro, dove si possono condividere idee sul nostro lavoro. Tutto ciò dà più forza per risolvere i problemi insieme. Partecipare all’associazione, però, è fondamentale per usufruire dei nostri servizi».       

Per partecipare è necessario compilare un modulo scaricabile dal sito www.confcommerciolums.it, che andrà poi inviato all’indirizzo giammatteiandrea@confcommercio.lu.it.

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

31° Premio Ferrante di Optometria alla memoria di Sergio Villani
È un premio alla memoria quello consegnato per la trentunesima edizione del Premio Nazionale di Optometria “Francesco Ferrante”: il riconoscimento viene attribuito a Sergio Villani, nato a Cecina (Li) l’8 gennaio 1934 e scomparso a Pescia (Pt) 14 maggio 2021, che in cinquant’anni di carriera ha saputo tracciare linee fondamentali per lo sviluppo della professione dell’ottico optometrista.

A Lucca una giornata formativa su “Occhio secco o sostituti lacrimali”

Pubblicità